Biografia

Claudia manifesta una spiccata predisposizione per le discipline figurative fin dai primi anni dell’infanzia.
Terminati gli studi si dedica per qualche anno all’insegnamento nelle scuole statali.
Abbandona presto il mondo della scuola per entrare in quello dell’arte e dedicarsi alla pittura con costanza, ottenendo subito notevoli successi di critica e di pubblico.
Si specializza nella pittura ad olio classica, con rigore e passione,rifiuta sempre di pagare per esporre o di scendere a compromessi vari, tendendo ad un ideale di meritocrazia, giustizia e bellezza come valori assoluti.
Insegna pittura ad olio presso il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia, presso Angolo Arte a Correggio e presso numerosi altri centri culturali.
Le sue opere sono esposte in moltissime collezioni private e pubbliche.
Tra le sue mostre principali ricordiamo…”Altre Figurazioni” Galleria Agorarte Milano, “Foemina Il seno nell’arte e nella medicina” Fondazione Veronesi Milano, “Contemplazioni” Castello Malatesta Rimini, “Automat” Londra, Galleria Testori Londra, Galleria Le Muse Bari, “Gazzette” Spazio Bocca in Galleria Milano, ecc…

 

 

Descrivere Claudia è tanto difficile… quanto tanto facile… ci proverò in poche righe…
Vorrei prima però fare una premessa… e cioè che nella vita, ma soprattutto nell’adolescenza, alcune persone sono destinate a vivere situazioni “diverse” dalla normalità (anche se non drammatiche) ma sicuramente “non normali”… le vivono, le affrontano a modo loro e se le superano (se così si può dire) lo fanno con gli unici mezzi possibili che hanno.
Questi mezzi/strumenti saranno sicuramente il motore e il collante determinante di amicizie profonde, negli anni successivi, tra persone adulte solo apparentemente diverse ma fondamentalmente simili. Ciò è quello che ci unisce e fa in modo che ci sia un apprezzamento e fiducia reciproca da anni.
Claudia è una persona che ha fatto della gentilezza e altruismo le caratteristiche principali del proprio carattere e del proprio pensare/agire sia verso le persone che verso gli animali (comunque esseri viventi). Accade però talune volte che alcuni travisano queste caratteristiche pensando che Claudia sia fragile e potenzialmente sottomissibile… Niente di più errato, è qui che esce la vera natura di Claudia di una vera guerriera che armata in primis di una dialettica non comune e poi con azioni mirate (ma mai volgari), spiazza, sconvolge e atterra in men che non si dica la persona che solo ha osato sottovalutarla.Questo è sintomo di una persona assolutamente intelligente e determinata, sia sul lavoro (derivante dalla sua passione, dove ha raggiunto risultati notevoli), che con le amicizie.

Arch. Simona Franti Setti

Claudia e’ una” donna artista” sono rare le persone come lei“.
E’ la mia insegnante di pittura.
Affascina il suo modo di fare, quando dipinge mi incanta.
Con lei ho conosciuto la tecnica del colore ad olio, le velature, le sfumature, le tele, i tubetti di colori, gli oli, l’acqua ragia… sono entrata in un mondo magico grazie a lei e ai suoi insegnamenti.
Insegna l’arte e te la fa vedere sotto tutti i punti di vista, sia qualitativamente che psicologicamente.
E’ sempre pronta e disponibile, se qualcuno ha bisogno, sia dal punto di vista artistico che personale.
i suoi quadri si evolvono ed insegna anche a noi a fare altrettanto.
questa è Claudia Bianchi per me, punto di riferimento.

Tonina Tonioni, Libero professionista
Sassuolo

Un’artista che fa della realtà un mistero
Rendendola fatata, popolata di principesse e streghe che, con occhi sognanti e profondi, riflettono paure e desideri della loro creatrice.

Nicoletta Bertacchi, Assicuratrice
Carpi

Condividi sui Social...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn